Cheratoplastica a Roma

La cheratoplastica a Roma è un trapianto di cornea, stiamo parlando di un atto chirurgico al quale si ricorre quando nessun altro trattamento terapeutico può dare risultati funzionali o conservativi. Da un punto di vista strettamente pratico, la cheratoplastica a Roma, consiste nella sostituzione, parziale o totale, della regione centrale della cornea, la calotta trasparente anteposta all’iride ed alla pupilla.

L’intervento di cheratoplastica a Roma viene effettuato con un nuovo tessuto, quello del donatore, ed è necessario quando il paziente presenta gravi problemi come la cornea danneggiata o è impossibilitato a vedere. la durata del nostro intervento può variare dai trenta minuti ad un’ora e mezzo massimo. Fissa ora un appuntamento, la Dottoressa Cristina Bovone sarà lieti di ospitarti per rispondere ad ogni dubbio o curiosità riguardante la cheratoplastica a Roma.

Intervento di cheratoplastica a Roma

Affidati alla Dottoressa Cristina Bovone per un intervento di cheratoplastica a Roma molto delicato ed importante, le principali indicazioni che possono portare al trapianto di cornea sono le malattie che causano una perdita di trasparenza della cornea o determinano un’alterazione della curvatura della cornea esempio: cheratocono, ectasia corneale post-chirurgia refrattiva.

Nella maggior parte dei casi in cui è indispensabile effettuare un intervento di cheratopastica a Roma sono operazioni a basso rischio di rigetto, i sintomi inizialmente sono lievi come fastidio alla luce, offuscamento della vista, un leggero arrossamento agli occhi. La dottoressa Cristina Bovone opera in questo settore da diversi anni, ha acquisito grande esperienza e notorietà nel settore diventando così un punto di riferimento per molti clienti che si affidano per la cura dei propri difetti visivi. Non esitare a contattarci e fissa ora un appuntamento per maggiori curiosità.

Affidati ad una dottoressa esperta e competente in grado di effettuare un intervento di cheratoplastica a Roma perfetto sotto ogni punto di vista.

Cheratoplastica a Roma